IL TURISMO CLASSICO, ATTRAVERSO I POSTI PIU MAGICI:
PARACAS, NASCA, AREQUIPA, CHIVAY, PUNO, ISLAS UROS, TAQUILE, CUSCO, CHINCHEROS, MORAY, MARAS, MACHU PICCHU, MONTAGNE COLORATE, FORESTA, KARAL, HUARAZ, PARCO NAZIONALE HUASCARAN, SITO ARCHEOLOGICO DI CHAVIN, RIFUGI ANDINI, PUYA RAYMONDI, SCUOLE, POPOLI ANDINI E I LORO CAPI VILLAGGIO, CHACAS, YANAMA, LLANGANUCO, CAMMINO INCA, ESPERIENZA DI CASA FAMIGLIA E VERA CULTURA INCA.
E ANCORA TRUJILLO, CHICLAYO, SIGNOR DI SIPAN E SIAMO VICINISSMI ALLE GALAPAGOS PER ESTENDERE IL VIAGGIO IN UN’ATTIMO!…
OPPURE qualunque altro luogo su richiesta …
CultureAndineViaggi è un profondo conoscitore della cultura andina, perciò quando organizza un viaggio, siete sicuri che sarà all’insegna dell’emozione, dell’avventura e della magia. In un solo viaggio ritroverete la passione per l’archeologia, la fotografia, la cultura e la gastronomia, l’incontro con la gente locale.
DA MACHU PICCHU, MERAVIGLIA DEL MONDO, ALLA CORDILLERA BLANCA, PARADISO NATURALE E SCRIGNO DI TRADIZIONI E COSTUMI DELLE CULTURE ANDINE. IL NUOVO CAMMINO INCA ROCA VI FARA’ CONOSCERE LA PIU’ BELLA E VARIA ZONA NATURALE AL MONDO: DALLA COSTA DELL’OCEANO PACIFICO ALLA FORESTA AMAZZONICA, ALLE INCANTEVOLI MONTAGNE PERUVIANE. UN VIAGGIO CHE NE VALE DUE.
PER CHI HA PROBLEMI DI TEMPO, DATE, FERIE, CAPACITÁ FISICA E COSI VIA, SI POSSONO FARE DELLE MODIFICHE AL PROGRAMMA PER AVERNE UNO PERSONALIZZAO AL CENTO PER CENTO.
Dal luglio 2011 a Machu Picchu è previsto un numero massimo di visitatori per giorno. Si raccomanda pertanto di prenotare con molto anticipo il viaggio per avere la certezza della disponibilità degli ingressi a una delle sette meraviglie del mondo!
A CUSCO E MACHU PICCHU (località molto turistiche) SI E’ PERSA LA PARTE CULTURALE AUTENTICA E UMANA . TUTTO E’ ORGANIZZATO PER IL TURISMO DI MASSA.
NOI CI TRASFERIAMO SULLA CORDILLERA BLANCA PER RECUPERARE LA PARTE PIU’ UMANA, QUELLA PIU IMPORTANTE IN OGNI VIAGGIO! INIZIANDO COSI IL GRAN GIRO NELLA PARTE PIU AUTENTICA DEL PERÙ.
E’ SENZA DUBBIO LA PARTE PIÚ BELLA DEL VIAGGIO PERUVIANO, DOVE SI VEDE TANTA NATURA E LA CULTURA PIÚ VERA DI TUTTO IL SUD AMERICA. LA GENTE PARLA ANCORA L’ANTICO IDIOMA INCA: IL QUECHUA.
In questa zona il turismo e l’alpinismo classico sono assenti. Ma chi si spinge fin quassù vive un’autentica avventura, tra numerosi villaggi, passi spettacolari, tra il blu cobalto del cielo, il verde smeraldo delle lagune, il giallo oro dei campi e il bianco cristallino della Cordillera Blanca. Emozioni difficili da descrivere a parole. Non puoi fare a meno di chiederti se sia questo, forse, il paradiso!!!
Huaraz è PATRIMONIO NATURALE DELL’UMANITA tutelato dall’Unesco. Non c’è nessun altro capoluogo al mondo con un panorama così spettacolare. Guardando verso est si vede tutta la catena della Cordillera Blanca, in fondo l’Huascarán con i suoi 6768 metri di altezza, a ovest la Cordillera Negra.
Le Ande: la catena montuosa più lunga del mondo. La sua larghezza media è di 240 km e la sua lunghezza è di 7200 km e si estende dall’istmo di Panamá, a nord, fino a Capo Horn, a sud, elevandosi, con il Huascarán, a circa 7000 metri. È la più alta cima al mondo in zona intertropicale.
La Cordillera Blanca è la concentrazione maggiore di cime oltre i 6000 metri. Come un gigantesco spartiacque, con la Cordillera Negra, divide l’oceano Pacifico dalla foresta amazzonica e dall’altipiano.
IL GRAN NUOVO CAMMINO INCA
Si tratta di un itinerario facile, alla portata di tutti, che unisce alcuni tra i villaggi più tipici delle Ande e della Foresta Amazzonica. Una passeggiata nel cuore della vera Civiltà Precolombiana, attraverso numerose valli e alcune cime del versante orientale dove il turismo classico non arriva.
Visita delle scuole e di alcuni produttori di artigianato locale: mobili, scultura in pietra e legno, vetrate artistiche, maglioni e tappeti. Si tratta di percorsi che attraversano valli, torrenti e una vegetazione lussureggiante.
Da qui lo sguardo spazia dai grandi ghiacciai andini, mitici per gli alpinisti di tutto il Mondo, agli scuri pendii della Cordillera Negra, fino ai versanti brulli delle alte quote e i campi verdi coltivati oltre i 4000 metri. Luoghi incontaminati dove la natura è ancora intatta e il paesaggio è sorprendentemente panoramico. I condor volano in libertà. Il grande silenzio, il sole caldo, l’aria frizzante e pura sembrano riportarci indietro nel tempo e farci rivivere lo spirito del popolo Inca, che sembra non essere mai svanito. Qui la gente vive ancora secondo i principi e le tradizioni dell’antico Impero. Ecco un luogo che si adatta alla sensibilità di chi cerca nel viaggio i valori legati alla natura, agli aspetti culturali e umani e al vero spirito Inca.
Panorami indescrivibili e colori brillanti caratterizzano i più affascinanti angoli incontaminati della terra, luoghi da sogno in grado di suscitare emozioni nascoste e difficili da provare altrove, un susseguirsi di posti paradisiaci in cui vivere quel privilegiato rapporto con la natura, la storia, la cultura, gustandone i sapori, i costumi e i colori, immersi nella grande spiritualità andina. Ritrovare se stessi trasformando il viaggio nell’esperienza più bella della vita!!! Lontano dal caos e dalla massa, in intimità con la natura e la storia Inca!
Casa famiglia. UN’ESPERIENZA UNICA E AUTENTICA. (Dove, una sera, preparerete la cena all’italiana).
TURISMO “GRAND NORD” IN CUI PUOI RITROVARE l’ARCHEOLOGIA, IL MARE, LE SPIAGGE, LA PESCA, LE ONDE PIU GRANDI AL MONDO: UN VERO PARADISO PER GLI ARCHEOLOGI E I SURFISTI DI TUTTO IL PIANETA
La Città Sacra di Caral rappresenta l’origine della cultura andina ed è la più antica civiltà d’America con una storia lunga più di 5000 anni. Il complesso è formato da diverse costruzioni tra le quali si evidenziano le sei piramidi e le sue piazze circolari. I resti trovati rivelano che i suoi abitanti si dedicavano per lo più alla pesca e all’agricoltura. Tra i resti più importanti si segnala il quipu più antico (strumento per la registrazione di informazioni) e 32 flauti, fatti in osso di condor e pellicano.
Trujillo la capitale culturale del Perù. La città è caratterizzata da un clima molto caldo per gran parte dell’anno, per questo conosciuta come città dell’eterna primavera!Tujillo è caratterizzata da una grande varietà di stili architettonici, con i numerosi monumenti civili e religiosi risalenti all’epoca coloniale e gli eleganti quartieri residenziali tardo coloniali e moderni.
Ciclayo è una città costiera settentrionale. Ha una popolazione di circa 600.000 abitanti e si estende nel raggio di 25 km. Chiclayo è al centro di un’area di grande interesse archeologico per l’entità e l’importanza di ritrovamenti riguardanti la civiltà Mochica. Che raccoglie gli splendidi resti ritrovati nella Tomba del Signore di Sipan, la più ricca scoperta in Perù finora, contenente le spoglie di un importante dignitario oltre che ceramiche, finissimi oggetti d’oro e d’argento, rame e pietre preziose.
ECUADOR: TUTTO IL PAESE PER FINIRE CON LE GALAPAGOS.
BOLIVIA IL PAESE DEI MILLE COLORI: LA PAZ, ISOLE DEL SOLE E LA LUNA, COROICO, CAMMINO DELLA MORTE, SANTA CRUZ, SAMAYPATA, LA RUTA DI CEGHEVARA, SUCRE, POTOSI, SALAR DI UYUNI, LAGUNE COLORATE, DESERTO DI ATACAMA IN CONFINE CON IL CHILE.
OPPURE qualunque altro luogo su richiesta …
LA PATAGONIA-ARGENTINA-CILE E DESERTO DI ATACAMA: BUENOS AIRES, ISOLE VALDES, CASCATE DI IGUAZU, CERRO TORRE, PUNTA ARENAS, HIELO CONTINENTAL, FINO ALLA TERRA DEL FUOCO, TUTTA LA PATAGONIA IN LUNGO E LARGO.
OPPURE qualunque altro luogo su richiesta …