• incarocatours@gmail.com
  • +94 938868636 (perù)
  • +39 3341348495 (ita)

Trekking e Alpinismo

Trekking e Alpinismo: CAMINO INCAROCA 

COSTA, FORESTA, CORDILLERA HUAYHUASH E BLANCA:  LIMA, TINGO MARIA, HUANUCO, QUEROPALCA, CARUACOCHA, PASSO DEI TRE LAGHI, MITUCOCHA, JAHUACOCHA, HUARAZ, CORDILLERA BLANCA, ALPAMAYO la montagna più bella al mondo, LA PARTE ORIENTALE non turistica DEL PARCO NAZIONALE DEL HUASCARAN, ricca di paesaggi incontaminati e paradisiaci con laghi, fiumi, cascate, boschi, passi e cime inviolate!

(Si inizia con l’avventura nella Foresta Amazzonica per acclimatarsi bene e velocemente)    

Al trekking sulla Cordillera Huayhuash, che da solo è tra i primi tre migliori percorsi al mondo, CultureAndineViaggi ha aggiunto per voi la Foresta Amazzonica, Huanuco e la parte più autentica e inesplorata della Cordillera Blanca. Così da potervi assicurare il trekking piu bello e completo in assoluto: un circuito unico nel suo genere e che solo il CAMINO INCAROCA (dal nome personalizzato) può offrirvi. 

Come tutti i nostri programmi, anche quello riguardante il trekking e l’alpinismo, può essere costruito su misura in base alle esigenze del cliente, che per noi deve essere soddisfatto e accompagnato nelle scelte. Ogni sua richiesta sarà esaudita con professionalità e competenza. Se poi il gruppo è grande già in partenza dall’Italia, uno dei fratelli IncaRoca vi seguirà con cura, per un servizio speciale e completo.

Tutti i nostri programmi, inoltre, prevedono un adattamento graduale al clima, alle altezze e agli ambienti del Sud America, affascinanti ma anche impegnativi. La nostra esperienza consente però di rendere questo bellissimo trekking alla portata di tutti, curando ogni particolare, già prima della partenza e poi naturalmente organizzando il programma in base alle esigenze del gruppo. Per chi avesse bisogno di un ulteriore aiuto nelle salite o per chi avesse difficoltà a camminare o semplicemente non si senta in forma in alcuni giorni, disponiamo di cavalli docili e forti che possono portare fin su i nostri clienti. Essendo guide alpine e originari del Sud America possiamo intervenire con mille soluzioni e alternative su ogni necessità o bisogno. 

Da LIMA, con un volo interno o con pullman gran turismo ci trasferiamo nella foresta amazzonica, a TINGO MARIA. Regno della flora e della fauna locale, dove si possono ammirare innumerevoli specie di animali e piante; ma anche gustare i prodotti tipici, famosi nel mondo, come per esempio il caffè e il cacao. 

Con la guida locale specializzata faremo la vera escursione nel cuore della Foresta Amazzonica per poter ammirare le meraviglie della lussureggiante vegetazione tropicale e della fauna che la vive: l’intreccio di piante medicinali e fiori si specchia lungo le rive dei grandi fiumi. I frutti esotici vi inebrieranno di profumi nuovi: un’esplosione di colori e sapori!

HUANUCO è detta anche la città dall’eterna primavera, perchè gode di un clima estremamente mite e piacevolmente ventilato. Il centro sorge a un’altezza di 1900 metri e ha una popolazione di circa 75.000 abitanti. 

QUEROPALCA sarà l’ultimo villaggio, dopo di che inizierà il famoso trekking del Huayhuash. Dormiremo in questo villaggio (in tenda o a casa di alcune famiglie) per entrare al meglio e subito nella cultura Andina e contemporaneamente acclimatarci gradualmente. 

LA CORDILLERA HUAYHUASH è la seconda catena montuosa tropicale più alta al mondo, si trova al 10° 16’ 01” di latitudine a sud e 76° 54’ 09″ di longitudine a ovest, tra i dipartimenti di Ancash, Huanuco e Lima. L’itinerario, panoramico e spettacolare, consente di realizzare il grande sogno di ogni amante della natura, attraversando villaggi dove l’agricoltura e l’allevamento si sono sviluppati intorno ai 4000 metri e dove si possono ammirare profonde valli e laghi turchesi incastonati ai piedi di maestosi ghiacciai. Qui si incontrano la seconda vetta più alta del Perù, il ghiacciaio Yerupaja 6634 metri e il Siyula Grande 6536 metri. Il Huayhuash è stato reso famoso dall’ascesa di Joe Simpson e Simon Yates sul Siyula Grande, lungo l’inviolata parete ovest nel 1985. Dall’esperienza sono stati tratti il libro e il film di successo La morte sospesa.

Si partirà ogni giorno con gli asini e i loro conducenti, lungo i sentieri che salgono molto dolcemente.Tutto con camminata molto facile, con una bellissima vista sui giganti del Huayhuash: Yerupaja, Siyula e Jirishanca. Monteremo le tende e dormiremo in un albergo a mille stelle! In riva alle lagune, sui prati distesi tra il bianco cristallino dei ghiacciai e il verde smeraldo delle lagune… Luoghi che ci faranno sognare a occhi aperti!

PER L’ALPINISMO (ANDINISMO) SIAMO IN GRADO DI ORGANIZZARE SPEDIZIONI COMPLETE E IN SICUREZZA PER TUTTI I GHIACCIAI PIU ALTI DEL PERU: DA HUASCARAN (il secondo più alto del continente)  AD ALPAMAYO (la montagna più bella del mondo) A QUALSIASI ALTRA CIMA, ANCHE FRA QUELLE INVIOLATE PER CONQUISTARNE UNA VERGINE E DARLE, INSIEME, IL NOME CHE VOGLIAMO!

LA STESSA COSA SI PUO’ FARE CON I GHIACCIAI DI: BOLIVIA, ECUADOR E PATAGONIA, CON L’ACONCAGUA (la più alta cima del continente).

« 1 di 4 »
cultureandineviaggi.it